38016 Mezzocorona (TN) - Via del Teroldego 11/13
Iscr. C.C.I.A.A. di Trento TN-79015

Marzo 2015

MIXER: Bertagnolli, la Grappa glam

Anche la grappa sa essere giovane e alla moda!

Bertagnolli è la più antica Distilleria del Trentino con 145 anni di storia, tradizione, qualità ed innovazione. Fondata nel lontano 1870 a Mezzocorona (TN), mediante l’impiego di alambicchi a bagnomaria discontinui, è specializzata nella produzione di Grappa da vinaccia a kilometro zero, proveniente quasi interamente dalla Piana Rotaliana, terra vocata alla coltivazione della vigna.

A seguito del recente restyling dell’immagine corporate e delle grappe classiche, fortemente voluto dai cugini Livia e Beppe Bertagnolli, quarta generazione della dinastia al timone dell’azienda di famiglia, a Vinitaly 2015 Distilleria Bertagnolli si presenterà con un’ulteriore importante novità.

“Vogliamo abbandonare la visione puramente accademica e restrittiva del mondo della Grappa, e conquistare i giovani desiderosi di conoscere le eccellenze del made in Italy – dice Livia Bertagnolli, popolare e dinamica Donna della Grappa Trentina – occorre iniziare a parlare di Grappa in modo fresco, immediato e semplice! Come lo facciamo? Con eventi, comunicazione social e coinvolgendo bartenders nell’ideazione di ricette di cocktail base grappa. On air in questo momento, un cocktail-tour che tocca le più glamour città italiane. A Milano, ad esempio, abbiamo selezionato il Rita & Cocktails, locale-istituzione sui Navigli milanesi dove è nato L’Agreste, con Grappa di Nosiola Bertagnolli, opera del Maestro Fabio Spinelli. Un cocktail semplice di ingredienti, sofisticato nella sua essenza.”

Grappa e giovani, un binomio difficile ma non per questo impossibile. Il tassello con il giusto incastro esiste, va solo cercato. “E noi pensiamo di averlo trovato, – conclude Livia Bertagnolli – ci stiamo lavorando… seguiteci!”

Orientata verso nuovi business e target alternativi, Distilleria Bertagnolli è online con l’e-shop e sui social network.

#grappabertagnolli www.bertagnolli.it