ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.

4-7 luglio 2019

Müller Thurgau: Vino di Montagna e… Grappa Bertagnolli



Share



Dal 4 al 7 luglio in Valle di Cembra avrà luogo la XXXII edizione della rassegna internazionale Müller Thurgau: Vino di Montagna. Come da consuetudine gli eventi si snodano tra il Comune di Cembra Lisignago e i territori limitrofi, all'interno di un programma davvero ricco di iniziative pensate e organizzate dal Comitato Mostra, composto da giovani volontari mossi dall'intento di raccontare e valorizzare il proprio territorio e questa eccellenza che lo caratterizza profondamente. Premiata Distilleria Bertagnolli presenterà la sua Grappa di Müller Thurgau Trentino all’interno della degustazione promossa dall’Istituto di Tutela della Grappa che si svolgerà venerdì 5 luglio 2019 alle ore 18.00 presso Palazzo Maffei di Cembra.

 

Nel corso della quattro giorni, presso le eleganti sale di Palazzo Maffei, il pubblico è invitato ad accedere a degustazioni libere dei 72 Müller Thurgau, provenienti da 9 territori diversi, messi a disposizione dalle 58 cantine aderenti, a cui si aggiungono 8 grappe di  Müller Thurgau, ma anche a partecipare a diversi incontri di approfondimento, come la degustazione di grappa di Müller Thurgau organizzata dall'Istituto Tutela Grappa del Trentino (venerdì 5 luglio, ore 18.00, Palazzo Maffei) o la comparativa tra vini locali e prodotti enologici della zona dell'Etna (sabato 6 luglio, ore 17.00, Palazzo a Prato, piazzo di Segonzano) condotta da Nereo Pederzolli.

 

Tra i momenti più attesi, la premiazione dei vini vincitori del XVI Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau, nato per mettere a confronto le produzioni dell'area alpina, italiana e non, in programma per venerdì 5 luglio, ore 20.30, presso il Parco Tre Maestri, e condotta da Eros Teboni, miglior sommelier del mondo - Worldwide Association in carica, Raffaele Fischetti, presidente FIS Trentino Alto Adige, e Massimo Billetto, docente Worldwinde Sommelier Association e redattore guida Bibenda.

 

Un’occasione assolutamente da non perdere! La Grappa di Müller Thurgau Trentino di Distilleria Bertagnolli è pronta per essere degustata presso Palazzo Maffei di Cembra venerdì 5 luglio 2019 alle ore 18.00.

 

 

Per info e prenotazioni:

[email protected]

 

Per maggiori informazioni:

Distilleria Bertagnolli

[email protected]

t +39 0461 603800