ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.

12-13 maggio 2019

Grappa Bertagnolli è Incontri Rotaliani 2019



Share



Sboccia la primavera del Teroldego. E così, nelle giornate del 12 e 13 maggio 2019, nei comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele all’Adige, debutta Incontri Rotaliani, prima edizione di un evento biennale dedicato alla cultura vitivinicola del territorio e al suo vitigno principe: il Teroldego. In questa cornice d’eccezione, Distilleria Bertagnolli proporrà in degustazione tre grappe tributo al territorio rotaliano.

 

La kermesse è ideata e organizzata dal Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg e dall’Associazione Culturale Alteritas - Interazione tra i popoli, con la regia di Alessandro Torcoli, direttore dell’autorevole rivista Civiltà del Bere ed il prezioso contributo delle ProLoco dei comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele all’Adige.

Sarà una due giorni dedicata a tutti: appassionati di vino, curiosi e specialisti di settore, grazie al coinvolgente programma di degustazioni e seminari dal taglio divulgativo, condotti da relatori di alto livello: Studiosi, ricercatori, esperti di turismo e produttori della regione. Si parlerà di archeologia e cambiamenti climatici, di terroir, di vitigni... di Trentino e Borgogna, in un vero e proprio dialogo fra due territori apparentemente molto distanti fra loro, ma che hanno in realtà diversi punti di confronto.

In questa occasione Distilleria Bertagnolli, assieme ai protagonisti della scena vitivinicola rotaliana, allieterà i partecipanti nei due Walk-Around Tasting proponendo in degustazione tre grappe tributo al territorio rotaliano, da sempre premiati ed apprezzati su scala internazionale:

  • Grappa di Teroldego Trentino - Incantevole morbidezza delle migliori vinacce di Teroldego Trentino della Piana Rotaliana distillate con alambicco discontinuo a bagnomaria a vapore;
  • K24 grappa Riserva 24 mesi barrique blend di selezionate vinacce di Teroldego, Chardonnay e Gewürztraminer Trentini, distillate con alambicco discontinuo a bagnomaria a vapore, Ricco ed avvolgente coro di aromi e profumi armonizzati in barrique per oltre 24 mesi;
  • DECEM Grappa Riserva 10x10 anniGrappa riserva di Teroldego rotaliano in purezza, invecchiata 10 anni in 10 barrique di pregiati roveri francesi, da sapore strutturato e complesso, caratterizzato dal lungo invecchiamento, vanigliato, fragrante, persistente.

I Walk-Around Tasting si svolgeranno rispettivamente domenica 12 maggio dalle ore 14.00 alle ore 17.30 presso il Vigneto dei frati di Mezzolombardo e lunedì 13 maggio dalle ore 14.00 alle ore 17.30 presso il Palazzo della Ricerca di San Michele all’Adige.

 

Per maggiori informazioni:

Distilleria Bertagnolli

[email protected]

t +39 0461 603800

 

Per consultare il programma della manifestazione:

CONSORZIO TURISTICO PIANA ROTALIANA KÖNIGSBERG

[email protected]

t +39 0461.1752525