ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.

10 agosto 2019

E uscimmo a riveder… I calici di stelle!



Share



Giunti alla terza edizione, sabato 10 agosto 2019 dalle ore 18.00 avrà luogo Calici di Stelle, l'appuntamento "eno-astronomico" che ogni anno è ospitato dal Rifugio Patascoss, a Madonna di Campiglio. In programma, un aperitivo in terrazza degustando vini e grappe raccontate dai produttori, una cena trentina abbinata ai vini delle cantine partecipanti e l'osservazione guidata delle stelle, in compagnia di Astronomitaly e di alcune distillerie trentine. Un’occasione assolutamente da non perdere! In questa magica cornice si potrà degustare una ricercata selezione di grappe Bertagnolli, dove le uve di teroldego saranno protagoniste.

 

Calici di Stelle è una storica manifestazione che propone in tutta Italia, esclusive degustazioni durante le serate stellate di agosto ed è organizzata dal Movimento Turismo del Vino Trentino - Alto Adige, in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e l'APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena. È un vero e proprio viaggio di gusto lungo tutto il territorio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in cui si potrà ammirare l'imponente bellezza delle Dolomiti di Brenta, e vivere un excursus enoico che va dal Müller Thurgau della Valle di Cembra al Teroldego Rotaliano della Piana Rotaliana, dal Marzemino della Vallagarina alla Nosiola della Valle dei Laghi, passando per il Trentodoc, espressione di tutta la Provincia. Non solo vini "testimonial", ma anche la possibilità di degustare altre eccellenze enologiche, senza dimenticare la preziosa grappa del Trentino.

 

In questa splendida cornice, Distilleria Bertagnolli presenterà tre grappe simbolo della propria tradizione, fra cui:

Grappa di Teroldego Trentino - Incantevole morbidezza delle migliori vinacce di Teroldego Trentino della Piana Rotaliana distillate con alambicco discontinuo a bagnomaria a vapore;

K24 grappa Riserva 24 mesi barrique – blend di selezionate vinacce di Teroldego, Chardonnay e Gewürztraminer Trentini, distillate con alambicco discontinuo a bagnomaria a vapore, Ricco ed avvolgente coro di aromi e profumi armonizzati in barrique per oltre 24 mesi;

140° Anniversario Grappa Riserva– Riserva di Grappa Teroldego Trentino in purezza con tre diversi invecchiamenti in barriques di rovere francese, creata per l'Anniversario dei 140 anni di Bertagnolli nel 2010.

Le grappe di Teroldego Trentino Bertagnolli aspettano solo di essere degustate sotto le stelle al Rifugio Patascoss a Madonna di Campiglio, sabato 10 agosto 2019 dalle ore 18.00.

 

Per info e prenotazioni cena a tema:

Rifugio Patascoss

3479431201

 

Per maggiori informazioni:

Distilleria Bertagnolli

[email protected]

t +39 0461 603800