38016 Mezzocorona (TN) - Via del Teroldego 11/13
Iscr. C.C.I.A.A. di Trento TN-79015

Gennaio 2015

I GRANDI VINI: Bertagnolli, la Grappa glam

Perché anche la grappa sa essere giovane e alla moda!

Bertagnolli è la più antica Distilleria del Trentino con oltre 145 anni di storia, tradizione, qualità ed innovazione.

Fondata nel 1870 a Mezzocorona (TN), mediante l’utilizzo di alambicchi a bagnomaria discontinui, è specializzata nella produzione di Grappa da vinaccia a kilometro zero, proveniente quasi interamente dalla Piana Rotaliana, terra vocata alla coltivazione della vigna.

A seguito del recente restyling dell’immagine corporate e delle grappe classiche, fortemente voluto dai cugini Livia e Beppe Bertagnolli, quarta generazione della dinastia al timone dell’azienda di famiglia, a Vinitaly 2015 Distilleria Bertagnolli si presenterà con un’ulteriore importante novità.

“Vogliamo abbandonare la visione puramente accademica e restrittiva del mondo della Grappa, e conquistare i giovani desiderosi di conoscere le eccellenze del made in Italy – dice Livia Bertagnolli, popolare e dinamica Donna della Grappa trentina – Occorre iniziare a parlare di Grappa in modo fresco, immediato e semplice! Come lo facciamo? Con eventi, comunicazione social e coinvolgendobartenders nell’ideazione di ricette di cocktail base grappa: on air in questo momento un cocktail-tour che tocca le più glamour città italiane. Grappa e giovani, un binomio difficile ma non per questo impossibile. Il tassello con il giusto incastro esiste, va solo cercato. E noi pensiamo di averlo trovato. Ci stiamo lavorando… seguiteci!”

Orientata verso nuovi business e target alternativi, Distilleria Bertagnolli è online con l’e-shop e sui social network.

#grappabertagnolli www.bertagnolli.it