ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.
This website uses cookies technology of primary and third-party. Click this to obtain more information, or to deny their use.
By continuing to use our website without changing the settings, you are agreeing to our use of cookies. Close

Marzo 2015

MIXER: Bertagnolli, la Grappa glam



Share



Anche la grappa sa essere giovane e alla moda!

Bertagnolli è la più antica Distilleria del Trentino con 145 anni di storia, tradizione, qualità ed innovazione. Fondata nel lontano 1870 a Mezzocorona (TN), mediante l’impiego di alambicchi a bagnomaria discontinui, è specializzata nella produzione di Grappa da vinaccia a kilometro zero, proveniente quasi interamente dalla Piana Rotaliana, terra vocata alla coltivazione della vigna.

A seguito del recente restyling dell’immagine corporate e delle grappe classiche, fortemente voluto dai cugini Livia e Beppe Bertagnolli, quarta generazione della dinastia al timone dell’azienda di famiglia, a Vinitaly 2015 Distilleria Bertagnolli si presenterà con un’ulteriore importante novità.

“Vogliamo abbandonare la visione puramente accademica e restrittiva del mondo della Grappa, e conquistare i giovani desiderosi di conoscere le eccellenze del made in Italy – dice Livia Bertagnolli, popolare e dinamica Donna della Grappa Trentina – occorre iniziare a parlare di Grappa in modo fresco, immediato e semplice! Come lo facciamo? Con eventi, comunicazione social e coinvolgendo bartenders nell’ideazione di ricette di cocktail base grappa. On air in questo momento, un cocktail-tour che tocca le più glamour città italiane. A Milano, ad esempio, abbiamo selezionato il Rita & Cocktails, locale-istituzione sui Navigli milanesi dove è nato L’Agreste, con Grappa di Nosiola Bertagnolli, opera del Maestro Fabio Spinelli. Un cocktail semplice di ingredienti, sofisticato nella sua essenza.”

Grappa e giovani, un binomio difficile ma non per questo impossibile. Il tassello con il giusto incastro esiste, va solo cercato. “E noi pensiamo di averlo trovato, – conclude Livia Bertagnolli – ci stiamo lavorando… seguiteci!”

Orientata verso nuovi business e target alternativi, Distilleria Bertagnolli è online con l’e-shop e sui social network. 

#grappabertagnolli www.bertagnolli.it