ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.
This website uses cookies technology of primary and third-party. Click this to obtain more information, or to deny their use.
By continuing to use our website without changing the settings, you are agreeing to our use of cookies. Close

Gennaio 2017

I GRANDI VINI: Bertagnolli, tradizione in movimento



Share



La storica distilleria rivisita due collezioni, sorprende con una nuova campagna, e si riconferma Azienda dell’Eccellenza a BIBENDA 2017

Con grande entusiasmo la distilleria trentina fondata nel 1870 presenta due nuove collezioni.

La prima, estiva e colorata, “Aquafrutta” propone quattro acquaviti di frutta della tradizione Bertagnolli che, grazie ad un restyling che unisce qualità, sorpresa ed innovazione, vengono catapultate verso nuovi orizzonti. Uva Blu, Uva Fragolino, Pera Williams e Sorbo dell’Uccellatore: profumi eleganti e colori sgargianti, per una collezione che stupisce: piace classica a temperatura ambiente, meraviglia se bevuta ghiacciata, conquista quando miscelata.

La seconda collezione, più tradizionale, è un tributo al territorio di appartenenza: il Trentino e le Dolomiti di Brenta – Patrimonio UNESCO. Le sette «Grappe trentine alle erbe di montagna» nascono dall'infusione di selezionate erbe officinali locali, colte a mano sui pendii di montagna, in Grappino® Bertagnolli, ottenuto dalla distillazione di selezionate vinacce trentine con alambicco discontinuo a bagnomaria alimentato a vapore. La collezione si completa con le classiche grappe alla Ruta, Ginepro, Mugo, Amara e Asperula e due ricette artigianali della tradizione trentina: Cirmolo e Camomilla.

Anche quest’anno a Distilleria Bertagnolli è stata assegnata la valutazione d’eccellenza dalla Guida BIBENDA 2017: 5 grappoli di “Talento Italiano”, un’ulteriore conferma della qualità superiore delle Grappe Bertagnolli.

L’azienda conferma inoltre la sua vocazione innovativa con nuovi momenti di comunicazione quali la campagna pubblicitaria #bertagnollidicoche: un insieme di annunci insoliti e coinvolgenti sulla grappa, un botta e risposta tra Livia, Beppe e tutta la famiglia Bertagnolli: “Livia dice che è più buona dell'anno scorso”, “Beppe dice che l'anno scorso è venuta meglio”, ma anche “Beppe dice che la nuova etichetta è stupenda” e “Livia dice che non sa ancora se le piace o no”. In chiusura, il claim “Livia, Beppe e tutta la famiglia Bertagnolli amano parlare di grappa. Vuoi dire la tua? Assaggia e scrivici. #bertagnollidicoche”.

Grappa Bertagnolli si riconferma “tradizione in movimento”: attenta a conservare il meglio di una storia secolare, ma anche proiettata verso nuovi mondi.

 

Distilleria Bertagnolli

Via del Teroldego, 11/13

38016 Mezzocorona (TN)

Tel | 0461 603800

info@bertagnolli.it

bertagnolli.it