ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.
This website uses cookies technology of primary and third-party. Click this to obtain more information, or to deny their use.
By continuing to use our website without changing the settings, you are agreeing to our use of cookies. Close

28 aprile 2017

Grappa Bertagnolli. La vera moda è lo stile.

Share



La storica distilleria fondata nel 1870, eccellenza della grappa trentina, presenta il restyling di una tradizionale collezione legata alle erbe di montagna e si prepara ad abbinare il cibo alla grappa.

Vinitaly 2017, Verona Fiere • 9-12 aprile 2017 • Pad 3 – Stand C1

La 51esima edizione di Vinitaly è un'occasione speciale per la Distilleria Bertagnolli, che come ogni anno incontra il pubblico di professionisti e appassionati al Salone Internazionale del Vino e dei Distillati.

Quest'anno Bertagnolli presenta una nuova collezione, tributo al territorio del Trentino e alle sue montagne, dove da sempre nasce la sua eccellenza. Le «Grappe trentine alle erbe di montagna» sono sette interpretazioni dello storico Grappino® Bertagnolli - ottenuto dalla distillazione di selezionate vinacce con alambicco discontinuo a bagnomaria alimentato a vapore - con l’infusione di erbe officinali colte a mano sui pendii del Trentino. Alla collezione classica con le grappe alla Ruta, Ginepro, Amara, Mugo ed Asperula, si aggiungono due nuove ricette artigianali create con ingredienti tipicamente montani, il Cirmolo e la Camomilla. Le Grappe alle erbe si presentano con una grafica inedita, elegante ed essenziale come il distillato, che evidenzia la specie arborea di montagna contenuta, e si declina nelle delicate nuance del verde della clorofilla. Una collezione di grappe di incantevole morbidezza e inconfondibile fragranza, dal carattere unico e autentico come il territorio in cui nascono. Distillati da assaggiare, scoprire e amare, osando anche con creatività nella miscelazione!

A ulteriore conferma della qualità superiore delle Grappe Bertagnolli, anche quest’anno a Distilleria Bertagnolli è stata assegnata la valutazione dell’eccellenza dalla Guida Bibenda 2017: 5 grappoli di “Talento Italiano”.

Distilleria Bertagnolli non solo si sintonizza sempre più fedelmente con il proprio pubblico di riferimento, ma sostiene un innovativo approccio ai propri distillati. Declinando il carattere fondamentale della marca e suggerendo nuovi trend si riconferma depositaria di una storia secolare, e al tempo stesso dimostra di essere capace di proiettarsi verso nuovi target.

In occasione di Vinitaly, due grandi distillati firmati Bertagnolli K18 Grappa Riserva 18 mesi e MOS ROS Brandy Moscato Rosa 10 anni in barrique, sono stati protagonisti di un laboratorio di degustazione guidato dall’esperto Fummelier del Club Amici del TOSCANO® in abbinamento al sigaro Antica Tradizione ed all’Originale. “In un'atmosfera leggera e conviviale – afferma Martina Bosetti Bertagnolli – abbiamo potuto conoscere in maniera più approfondita non solo la storia del Sigaro Italiano per antonomasia e la tecnica del fumo lento, ma anche avere la conferma che tra prodotti ideali per l’abbinamento spicca – istintivamente – la grappa”.

Nei prossimi mesi, invece, uno dei protagonisti delle novità di Bertagnolli sarà il cibo, attraverso l'esplorazione inedita di nuove sfumature di abbinamento. Perché la vera moda è rinnovarsi con stile.

Dall’appena conclusa edizione 2017 del Vinitaly, infine, emerge un’ulteriore asso: l’unione fra distillatori per promuovere l’identità moderna del prodotto in Italia e nel mondo. Il salone veronese ha infatti ospitato l’incontro dal titolo “Quella nuova moda della Grappa”, fortemente voluto dalle nuove generazioni di cinque distillerie con l’idea e l’obiettivo di proiettare la Grappa verso nuove frontiere. Bertagnolli, Castagner, Franciacorta, Marzadro e Mazzetti d’Altavilla unite in un progetto comune e atteso da tempo: un deciso e corale impegno culturale e di comunicazione potrebbe portare un Distillato 100% Italiano come la Grappa alla fama mondiale. Le carte vincenti non mancano affatto: elevata qualità, ingrediente per abbinamenti culinari glamour, miscelabilità, richiamo turistico.

 

Per maggiori informazioni:

Distilleria Bertagnolli

info@bertagnolli.it

t +39 0461 603800