ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.
This website uses cookies technology of primary and third-party. Click this to obtain more information, or to deny their use.
By continuing to use our website without changing the settings, you are agreeing to our use of cookies. Close

22 agosto 2018

GRAPPA BERTAGNOLLI A TUTTO TEROLDEGO 2018

Share



COMUNICATO STAMPA

 

Nella splendida cornice delle Dolomiti di Brenta, nel cuore della Piana Rotaliana, Distilleria Bertagnolli apre le sue porte ai visitatori di “A Tutto Teroldego” con due percorsi sensoriali, che guideranno gli ospiti alla scoperta della più antica distilleria di famiglia del territorio trentino, fra storia, Grappa di Teroldego Trentino e le sue raffinate evoluzioni. 

 

"A Tutto Teroldego" è una rassegna organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, che coinvolge i produttori di Teroldego Rotaliano, il Principe dei vini trentini. In programma durante tutto il mese di settembre lungo il territorio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino dalla Piana Rotaliana alla Valsugana, dal Lago di Garda alla Vallagarina, passando per le città di Trento e Rovereto, saranno organizzati numerosi eventi, come aperitivi in rifugio, cene a tema, visite in cantine e distillerie e speciali degustazioni.

 

Definita da Goethe “il giardino vitato più bello d’Europa” la Piana Rotaliana, è patria del Teroldego, noto sin dal 1300, ha poi acquisito fama internazionale durante il grande avvenimento del Concilio di Trento ed oggi è in assoluto il vino rosso più rappresentativo della provincia: prima D.O.C. varietale riconosciuta in Trentino, nel 1971, con l'aggiunta dell'appellativo "Rotaliano", è il vanto del comparto vitivinicolo locale.

 

In occasione di "A Tutto Teroldego"Distilleria Bertagnolli vi propone due itinerari alla scoperta di...

 

Percorso: I piaceri del “Teroldego Classic”:

  • Un assaggio dell'evoluzione produttiva della più antica distilleria di famiglia del Trentino, tra storia, tecnologia e Grappa di Teroldego Trentino.
  • Dal 27 agosto al 31 agosto dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
  • Durata 30 minuti circa; € 5,00.
  • È gradita la prenotazione.

 

Percorso: I piaceri del “Teroldego Superior”:

  • Un tuffo nella storia della più antica distilleria di famiglia del Trentino, attraverso il fascino di alambicchi e barricaia, che culminerà con la degustazione guidata di tre grappe trentine, nelle quali la Grappa di Teroldego Trentino è protagonista, in abbinamento a stuzzichini della tradizione locale
  • Il 25 agosto 2018 dalle 16.00 alle 19.00.
  • Durata 60 minuti circa; € 10,00.
  • È obbligatoria la prenotazione.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

 

Distilleria Bertagnolli

info@bertagnolli.it 

t +39 0461 603800

 

Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

info@stradavinotrentino.com

tel. 0461-921863

 

#atuttoteroldego #trentinowinefest #stradavinotrentino