ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.
This website uses cookies technology of primary and third-party. Click this to obtain more information, or to deny their use.
By continuing to use our website without changing the settings, you are agreeing to our use of cookies. Close

15 ottobre 2018

GRAPPA BERTAGNOLLI A EATALY MONACO!

Share



La tradizione distillatoria trentina nasce nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco ed è fatta di grappe e distillati di alta qualità, frutto di una natura ancora protagonista e dello spirito innovatore dei produttori locali. Distilleria Bertagnolli, storica distilleria di famiglia del Trentino, presenta i suoi celebri prodotti, freschi di medaglia, nella suggestiva cornice di Eataly Monaco, un tempo sede dello storico mercato di Schrannenhalle.

 

Eataly Monaco ha scelto, grazie alla collaborazione con Trentino Sviluppo, Trentino Marketing e la Provincia autonoma di Trento, di dedicare due settimane alla realtà imprenditoriale enogastronomica territoriale e alle produzioni di eccellenza trentine, con la possibilità di degustare le specialità della sua cucina e di stringere nuove partnership commerciali. L'iniziativa ha preso il via lunedì 14 e proseguirà fino al 28 ottobre. 

È così che a Distilleria Bertagnolli è stata invitata a partecipare a questa vetrina d’eccellenza: imperdibile occasione per rafforzare il proprio posizionamento commerciale e di immagine nel principale mercato di destinazione per le esportazioni trentine e, in particolare, per l’esportazione di grappa all’estero. 

Il format dell’evento si compone di allestimenti dedicati, “In-store promotion” e degustazioni aperte al pubblico interessato. Il programma è ricco. Il negozio, per l’intera durata dell’evento, è caratterizzato da ambientazioni a tema che guidano i visitatori alla scoperta del territorio trentino e delle sue produzioni, dai vini alle grappe, dai formaggi al miele e le confetture, alle carni. I ristoranti del punto Eataly hanno inserito nei propri menù alcuni piatti dedicati in abbinamento a vini e grappe trentini. Sono inoltre previsti diversi momenti di degustazione guidata.

Ecco, in sintesi, i principali appuntamenti proposti nell'ambito del ricco programma: 

• B2B E TRADE EVENT (16 ottobre) – Incontro dedicato agli operatori trade e agli export manager, con degustazione guidata dei piatti e occasioni di incontro con i produttori. Sono in programma incontri personalizzati di business che vedranno la partecipazione di 15 imprese trentine e oltre 30 operatori economici tedeschi. L’evento si chiuderà con una conferenza stampa dedicata ai media e agli influencer del settore.

• TRENTINO EVENT (22 ottobre) – Evento promosso e organizzato da Trentino Marketing con showcooking e la presentazione della stagione turistica invernale in Trentino. L’evento è rivolto agli operatori media e agli influencer del settore turistico.

• FOOD&BIKE EVENT (23 ottobre) – Evento dedicato al settore della Bike Economy, con la presentazione di alcune imprese trentine attive in questo ambito e un approfondimento sul nascente cluster dello sport Trentino.

• CLASS CONSUMER (24 ottobre) – Degustazione guidata di formaggi abbinati a mieli, confetture e grappa “La ruota dei sapori trentini” aperta al pubblico su prenotazione.

• IL DESIGN TRENTINO IN MOSTRA – Nel corso di tutti i principali appuntamenti del programma saranno utilizzati punti luce, piatti e bicchieri di design trentino.

 

Vi invitiamo quindi da Eataly Monaco, fino al 28 ottobre 2018.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Distilleria Bertagnolli

info@bertagnolli.it

t +39 0461 603800