ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.
This website uses cookies technology of primary and third-party. Click this to obtain more information, or to deny their use.
By continuing to use our website without changing the settings, you are agreeing to our use of cookies. Close

07 agosto 2017

Ecco una cosa che di solito una grappa non fa: andare in TV

Share



Sta per andare on air il nuovo spot TV firmato Bertagnolli.

Un caso abbastanza raro nel nostro settore, ma necessario per raggiungere gli obbiettivi che ci proponiamo: aumentare l’awareness e destagionalizzare il consumo del nostro prodotto.

Uno spot breve, semplice, memorabile, con uno scopo chiaro e ambizioso: far conoscere il marchio anche a chi non ne è già consumatore o appassionato, anche a chi si aggira tra gli scaffali del supermercato e d’ora in poi percepirà l’etichetta Bertagnolli come qualcosa di noto e desiderabile.

Il linguaggio prescelto per l’advertising è immediato, con focus sulle caratteristiche grafiche e visual dell’etichetta così da aumentarne la riconoscibilità a scaffale.

L’idea della campagna si basa su un’intuizione che ebbero i nostri avi oltre un secolo fa: chiamare il prodotto di attacco, il cavallo di battaglia, poi divenuto il best-seller di Distilleria Bertagnolli, “Grappino”. Un nome generico, d’uso comune, pronunciato da chiunque per ordinare una grappa qualunque, che diventa il nome proprio del nostro prodotto più iconico, premiato, scelto, amato e chiacchierato di sempre.

La campagna gioca infatti sul fatto che chi beve “il Grappino® Bertagnolli” si riscopre immediatamente “intenditore” poiché non sta bevendo una grappa qualsiasi, ma quella di cui tutti hanno sempre parlato: l’unico, l’originale.

Il payoff in chiusura dello spot dichiara esattamente quest’intenzione: “Scopriti intenditore.”

E così Bertagnolli, con la TV e con la collaborazione di tutti Voi, farà quel salto in avanti per cui lavoriamo ogni giorno, da oltre 145 anni.

 

La campagna andrà in onda nei mesi di agosto e dicembre in esclusiva sulle reti RAI.

Nel periodo estivo conterrà anche un suggerimento per consumare Bertagnolli ghiacciata, la nuova tendenza in fatto di spirits che dà una svolta al consumo dei distillati giovani ed invecchiati: freschi, invitanti, per tutti.

 

Per maggiori informazioni:

Distilleria Bertagnolli

info@bertagnolli.it

t +39 0461 603800