ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.
This website uses cookies technology of primary and third-party. Click this to obtain more information, or to deny their use.
By continuing to use our website without changing the settings, you are agreeing to our use of cookies. Close

7-10 aprile 2019

ASPETTANDO VINITALY 2019: GRAPPA BERTAGNOLLI è Amaro & Lady Grappa in Mixology



Share



Premiata Distilleria Bertagnolli sarà presente all’edizione numero 53 del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati: Vinitaly 2019, dal 7 al 10 aprile, a Verona. Presso lo stand Bertagnolli (PAD 3 - Trentino / STAND C1) sarà possibile scoprire l’ampia gamma dei prodotti che l’antica distilleria produce in Trentino da quasi un secolo e mezzo – grappe e distillati artigianali dall’identità unica e dal fascino alchemico – e degustare in anteprima le novità che il brand presenterà nel corso della fiera.

 

In attesa del grande traguardo che Bertagnolli si appresta a raggiungere – il 150° anniversario dalla data di fondazione che cadrà nel 2020 – due sono le importanti novità che la premiata distilleria presenterà durante la kermesse, mettendo al centro lo stile tipicamente italiano fatto di spontaneità, leggerezza e gioia di vivere: Amaro & Lady Grappa in Mixology.

 

Nel corso della fiera, avrete la possibilità di conoscere in anteprima le prove alchemiche del nuovo Amaro firmato Bertagnolli, e partecipare attivamente alla fase finale di degustazione che finalizzerà la ricetta che sarà successivamente lanciata sul mercato. Il prodotto si collocherà all’interno di una strategia di “premiumizzazione” che Bertagnolli sta attuando per soddisfare le esigenze di consumatori che ricercano prodotti di nicchia e di alta qualità. Una miscela segreta che nacque negli anni 40 nel laboratorio Bertagnolli, aromatizzata e impreziosita dalla componente vegetale di erbe medicinali e radici locali. Un’icona vintage connotata territorialmente, dal tono deciso e dalle ricche note amare, balsamiche e speziate che racchiudono le essenze del Trentino.

 

Durante Vinitaly, avrete altresì la possibilità di conoscere ed assaggiare personalmente una delle ultime tendenze nel mondo spirits: Lady Grappa in Mixology. Allo stand istituzionale sarà infatti allestito il “Bertagnolli Cocktail Bar” dove una speciale selezione di cocktail e drink vintage sarà presentata e preparata dalla mano esperta di un bartender professionista, il Locandiere Antonio Pedullà. La grappa - con la sua identità unica, il suo fascino alchemico intriso di originalità, e i suoi inconfondibili profumi - oggi è apprezzata non solo dagli habitué, ma anche da Millennials e giovani della Generazione Z, e consumata in locali di tendenza di tipo esclusivo, cocktail bar e speakeasy, dove viene proposta sia liscia che mixata. Al “Bertagnolli Cocktail Bar” vi immergerete nel mondo della grappa in miscelazione e vivrete un’esperienza di consumo memorabile. Da domenica 7 a martedì 9, con orario: dalle 10.00 alle 11.30, dalle 12.30 alle 14.00, e dalle 15.00 alle 16.30

 

Amaro & Lady Grappa in Mixology: Vi aspettiamo per farvi scoprire lo spirito Bertagnolli!

 

Distilleria Bertagnolli 1870

@Vinitaly 2019, PAD. 3 – Stand C1

da domenica 7 a mercoledì 10 aprile 2019: dalle 9.30 alle 18.00

 

Bertagnolli Cocktail Bar - Locandiere Antonio Pedullà

@Vinitaly 2019, Stand Bertagnolli, PAD. 3 – Stand C1

da domenica 7 a martedì 9 aprile: dalle 10.00 alle 11.30, dalle 12.30 alle 14.00, dalle 15.00 alle 16.30

 

Per maggiori informazioni:

Distilleria Bertagnolli

info@bertagnolli.it

t +39 0461 603800