Gennaio 2017

I GRANDI VINI: Bertagnolli, tradizione in movimento

La storica distilleria rivisita due collezioni, sorprende con una nuova campagna, e si riconferma Azienda dell’Eccellenza a BIBENDA 2017

Con grande entusiasmo la distilleria trentina fondata nel 1870 presenta due nuove collezioni.

La prima, estiva e colorata, “Aquafrutta” propone quattro acquaviti di frutta della tradizione Bertagnolli che, grazie ad un restyling che unisce qualità, sorpresa ed innovazione, vengono catapultate verso nuovi orizzonti. Uva Blu, Uva Fragolino, Pera Williams e Sorbo dell’Uccellatore: profumi eleganti e colori sgargianti, per una collezione che stupisce: piace classica a temperatura ambiente, meraviglia se bevuta ghiacciata, conquista quando miscelata.

La seconda collezione, più tradizionale, è un tributo al territorio di appartenenza: il Trentino e le Dolomiti di Brenta – Patrimonio UNESCO. Le sette «Grappe trentine alle erbe di montagna» nascono dall'infusione di selezionate erbe officinali locali, colte a mano sui pendii di montagna, in Grappino® Bertagnolli, ottenuto dalla distillazione di selezionate vinacce trentine con alambicco discontinuo a bagnomaria alimentato a vapore. La collezione si completa con le classiche grappe alla Ruta, Ginepro, Mugo, Amara e Asperula e due ricette artigianali della tradizione trentina: Cirmolo e Camomilla.

Anche quest’anno a Distilleria Bertagnolli è stata assegnata la valutazione d’eccellenza dalla Guida BIBENDA 2017: 5 grappoli di “Talento Italiano”, un’ulteriore conferma della qualità superiore delle Grappe Bertagnolli.

L’azienda conferma inoltre la sua vocazione innovativa con nuovi momenti di comunicazione quali la campagna pubblicitaria #bertagnollidicoche: un insieme di annunci insoliti e coinvolgenti sulla grappa, un botta e risposta tra Livia, Beppe e tutta la famiglia Bertagnolli: “Livia dice che è più buona dell'anno scorso”, “Beppe dice che l'anno scorso è venuta meglio”, ma anche “Beppe dice che la nuova etichetta è stupenda” e “Livia dice che non sa ancora se le piace o no”. In chiusura, il claim “Livia, Beppe e tutta la famiglia Bertagnolli amano parlare di grappa. Vuoi dire la tua? Assaggia e scrivici. #bertagnollidicoche”.

Grappa Bertagnolli si riconferma “tradizione in movimento”: attenta a conservare il meglio di una storia secolare, ma anche proiettata verso nuovi mondi.

Distilleria Bertagnolli

Via del Teroldego, 11/13