ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.
Diese Webseite benutzt technische Cookies und jene von Drittanbieter. Klicken Sie hier, um weitere Informationen dazu zu erhalten, oder deren Verwendung zu verweigern.
Durch die weitere Nutzung dieser Webseite, wird die Verwendung von Cookies akzeptiert. Schließen

05 aprile 2017

Quella nuova moda della grappa

teilen



Cinque distillerie unite in un progetto atteso da tempo. Bertagnolli, Castagner, Franciacorta, Marzadro e Mazzetti d’Altavilla presentano “Quella nuova moda della grappa”: dieci distillati che raccontano evoluzione qualitativa, valori, passione e identità. Relatore: Massimo Billetto, Docente Worldwide Sommelier Association e Co-Autore Guida Bibenda.

Per trasmettere passione ci vuole consapevolezza. E la Grappa oggi è consapevole.

Il distillato Italiano, cosciente delle sue peculiarità, rafforza le sue posizioni in Italia e si prepara a entrare più in profondità nei mercati stranieri. Come? Attraverso un prodotto che sa parlare a chi ha sete di distillati sinceri, che raccontano l’anima di un territorio votato alla vite, quale è l’Italia intera.

Al Vinitaly il Distillato Italiano per eccellenza punta su un’immagine corale che mette d’accordo i distillatori e consolida un’unione attesa da tempo. Cinque distillerie, una sola volontà: parlare di grappa, della sua evoluzione qualitativa nel tempo, trasmetterne i valori e le diverse sfaccettature.

Il viaggio nell’essenza dello spirito italiano attende tutti gli appassionati e semplici curiosi presso la Sala Argento (Palaexpo, Piano -1) nel pomeriggio di lunedì 10 aprile, alle ore 15.00.

Qui il docente della Worldwide Sommelier Association e co-autore della Guida Bibenda Massimo Billetto porterà i presenti a conoscere sfumature e caratteristiche del cammino di affinamento sostanziale e di rinnovata promozione intrapreso in questi anni.

L’invito è particolarmente rivolto al mondo della stampa, gli operatori commerciali e gli appassionati. Seguiranno degustazioni di dieci distillati, due per ciascuna delle cinque distillerie ideatrici e promotrici dell’iniziativa: Bertagnolli, Castagner, Franciacorta, Marzadro e Mazzetti d’Altavilla

Un percorso fra gli aromi dell’Italia Settentrionale accompagnato dalla possibilità di approfondimenti diretti e B2B con gli stessi produttori.

 

Vinitaly 2017 – Verona Fiere – Lunedì 10 Aprile 2017 – Ore 15.00-17.00

Sala Argento PALAEXPO, Ingresso A2 (Piano -1)

 

Per maggiori informazioni:

Distilleria Bertagnolli

info@bertagnolli.it

t +39 0461 603800