ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.
Diese Webseite benutzt technische Cookies und jene von Drittanbieter. Klicken Sie hier, um weitere Informationen dazu zu erhalten, oder deren Verwendung zu verweigern.
Durch die weitere Nutzung dieser Webseite, wird die Verwendung von Cookies akzeptiert. Schließen

23 agosto 2018

GRAPPA BERTAGNOLLI A SETTEMBRE ROTALIANO 2018

teilen



COMUNICATO STAMPA

 

Dal 31 agosto al 2 settembre 2018, tre i giorni di festa per celebrare il territorio della Piana Rotaliana e il suo vitigno autoctono e più rappresentativo, il Teroldego Rotaliano, definito da sempre “il Principe dei vini trentini”. Distilleria Bertagnolli presenterà la propria celebre Grappa di Teroldego Trentino in purezza, che sarà possibile degustare liscia o mixata in straordinari cocktail. 

 

La prestigiosa cornice di Palazzo Conti Martini, nel cuore della borgata di Mezzocorona, ospiterà la 28^ edizione della mostra “Alla scoperta del Teroldego”. Qui, le piccole cantine locali proporranno in degustazione le proprie etichette, sia in self-tasting sia attraverso la guida di esperti sommelier, per conoscere curiosità, sfaccettature e caratteristiche organolettiche di questo vitigno autoctono.

Il Teroldego è un vitigno autoctono che cresce nel cuore della Piana Rotaliana, un fazzoletto di terra di circa 450 ettari vitati compreso tra i comuni di Mezzocorona, Mezzolombardo e San Michele all’Adige. Da questa pregiata uva si estrae un vino potente dalla classe inconfondibile: il Teroldego Rotaliano, eletto fin dai tempi antichi Principe dei vini trentini. Solamente il vino ottenuto dai vigneti siti all’interno di questa area può pregiarsi della Denominazione di Origine Controllata.

Allo stesso tempo, le associazioni della borgata, in curati avvolti, angoli suggestivi, portoni, parchi e cortili, proporranno diversi menù-degustazione per soddisfare i gusti dei visitatori, in abbinamento ad un calice di Teroldego Rotaliano DOC, per coronare un esclusivo itinerario enogastronomico.

Anche quest’anno, Distilleria Bertagnolli sarà presente al “T Cocktail Bar” presso la splendida location di Palazzo Conti Martini con una selezione di quattro inediti cocktail a base Grappa di Teroldego Trentino, ideati dal Barman Leonardo Veronesi appositamente per la kermesse.

 

Cocktail CORONA DEL MIZ by Leonardo Veronesi 

 

Cocktail GINGER GIADA by Leonardo Veronesi 

 

Cocktail ACQUA DEL MONT by Leonardo Veronesi 

 

Cocktail PIANA MEXICANA by Leonardo Veronesi 

 

 

Vi aspettiamo con i nostri inediti cocktail a base di Grappa di Teroldego Trentino Bertagnolli venerdì 31 agosto dalle 19.00 alle 24.00 e sabato 1° settembre dalle 18.00 alle 24.00 al “T Cocktail Bar” presso Palazzo Conti Martini a Mezzocorona (TN).

 

#grappabertagnolli #settembrerotaliano

  

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Distilleria Bertagnolli

info@bertagnolli.it

t +39 0461 603800