ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.
Diese Webseite benutzt technische Cookies und jene von Drittanbieter. Klicken Sie hier, um weitere Informationen dazu zu erhalten, oder deren Verwendung zu verweigern.
Durch die weitere Nutzung dieser Webseite, wird die Verwendung von Cookies akzeptiert. Schließen

10 maggio 2018

BERTAGNOLLI A GRAPPA EXPERIENCE: È TEMPO DI UN ‘GIRO DI VITE’!

teilen



Distilleria Bertagnolli in prima linea a Grappa Experience, un progetto di collaborazione tra aziende produttrici di grappa, il distillato che può essere considerato l’anima del passato, ciò che dà corpo al presente, e lo spirito del futuro. Grappa Experience, Milano domenica 13 e lunedì 14 maggio 2018 allo spazio MegaWatt Court.

 

Grappa Experience è una struttura-rete costruita, supportata e alimentata, fin dalle fondamenta, direttamente dai produttori. È un progetto che racconta una storia di tradizione e esperienza, dalla nascita del prodotto alle sue declinazioni di consumo, in grado di rendere le peculiarità di carattere della Grappa un valore aggiunto piuttosto che un limite nella sua fruizione per le masse.

Dagli addetti ai lavori ai clienti, nei cocktail bar così come nelle fiere di settore, la grappa può ritagliarsi uno spazio sempre più rilevante nel mercato beverage così come in quello dell’immaginario collettivo legato al prodotto, alle sue origini e alle abitudini di consumo ad esso collegate.

In un’epoca in cui tutto deve essere ‘invecchiato’, la Grappa non ha bisogno di essere ringiovanita: da un’eccezione fuori moda, l’obiettivo di Grappa Experience è quello di rendere il distillato di vinaccia un’elettrizzante consuetudine.

La Grappa diventa così un focus tematico e una presenza irrinunciabile nei top bar del panorama internazionale, grazie a un progetto che incentiva lo sviluppo di attività legate alla modern mixology che coinvolgano il prodotto alla pari dei principali distillati utilizzati in miscelazione.

Grappa Experience promuove la presenza dei produttori di grappa negli eventi fieristici nazionali e internazionali di settore. L’ appuntamento inaugurale è a Milano, il 13 e 14 maggio 2018: il distillato di vinaccia arriva a Spirits Experience, l’evento dedicato ai più grandi distillati in un percorso fra terre d’origine e denominazioni.

Grappa Experience è un progetto che nasce e si sviluppa da un’idea di Bartender.it in collaborazione con Saperebere. Un percorso che vuole portare addetti ai lavori, appassionati e Grappa Lovers all’interno delle aziende italiane produttrici: i concetti di territorio, tradizione e “coinvolgimento emotivo” su cui fa leva la Grappa fanno incontrare la passione del produttore con la curiosità dell’utente, rendendolo fruitore di una vera e propria esperienza multisensoriale. Da queste premesse nascono, in collaborazione con Fulvio Piccinino, degli appuntamenti imperdibili, in un viaggio fra brand e marchi nostrani dove i gusti, le peculiarità delle differenti materie prime e le conseguenti scelte produttive si intersecano con altrettante pratiche colturali differenti, innovazioni tecnologiche e metodologie di distillazione.

 

Distilleria Bertagnolli vi aspetta a Grappa Experience, a Milano domenica 13 e lunedì 14 maggio 2018, presso lo Spazio MegaWatt Court, una location di 9.000 mq, che si estende su un complesso industriale in Via Watt a soli 7 minuti dal cuore di Zona Tortona.

 

 

Per maggiori informazioni:

Distilleria Bertagnolli

info@bertagnolli.it

t +39 0461 603800