ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.
Diese Webseite benutzt technische Cookies und jene von Drittanbieter. Klicken Sie hier, um weitere Informationen dazu zu erhalten, oder deren Verwendung zu verweigern.
Durch die weitere Nutzung dieser Webseite, wird die Verwendung von Cookies akzeptiert. Schließen

9 aprile 2018

91esima Adunata degli Alpini: Grappino® Bertagnolli è “La Grappa dell’Alpino”

teilen



Per gli Alpini non esiste l’impossibile”. L’Adunata degli Alpini 2018 ha scelto Trento, e Distilleria Bertagnolli presenta un'edizione speciale del suo prodotto più storico ed iconico, da sempre conosciuto ed apprezzato dagli Alpini: il Grappino®

 

Si avvicina la 91esima Adunata degli Alpini che quest’anno sarà ospitata dalla Città di Trento. Il motto di questo caratteristico evento è “Per gli Alpini non esiste l’impossibile” – frase che nel 1943 fu incisa sul Doss Trento, la collina della “Memoria” del territorio, durante i lavori del Distaccamento autonomo Lavoratori Truppe Alpine. La collina è oggi simbolo, custode di memoria, e monito per la conciliazione e la pace.

La Distilleria Bertagnolli è da molti anni vicina agli Alpini, grazie a Franco Bertagnolli storico Presidente Nazionale degli Alpini dal 1972 al 1981, che seguì la ricostruzione a seguito del terremoto che colpì il Friuli il 6 maggio 1976.

Per celebrare quest’importante avvenimento, e in esclusiva per questa speciale occasione, Distilleria Bertagnolli presenta un’edizione limitata del proprio prodotto più storico ed iconico, da sempre conosciuto ed apprezzato dagli Alpini: il Grappino® che - non a caso - fa rima con “La Grappa dell’Alpino”. 

L’edizione del Grappino® Bertagnolli dedicato alla 91esima Adunata degli Alpini sarà disponibile in diversi formati e sarà distribuito presso il punto vendita della Distilleria Bertagnolli a Mezzocorona (TN) in Via del Teroldego, 11/13 e in diversi punti vendita nel centro storico di Trento. Sarà altresì possibile prenotare il prodotto e riceverlo presso le sezioni ANA (Associazione Nazionale Alpini) di tutt’Italia.

 

Durante i giorni della 91esima Adunata degli Alpini, Distilleria Bertagnolli aprirà le sue porte e darà il benvenuto a chi vorrà essere guidato attraverso un percorso di storica memoria e sperimentare un viaggio sensoriale all'insegna di gusto e tradizione.

È possibile prenotare la visita agli alambicchi a bagnomaria discontinui alimentati a vapore, frutto dell'ingegno della famiglia Bertagnolli e cuore della distilleria, seguita dalla degustazione di grappe e distillati noti per la morbidezza degli aromi e la delicatezza dei profumi, frutto della competenza e della passione che da oltre 145 anni la famiglia Bertagnolli trasmette al mondo attraverso l’antica arte della distillazione.

Al termine della visita, sarà possibile acquistare le grappe e i distillati della Premiata Distilleria Bertagnolli presso il punto vendita appositamente allestito, per portare a casa il ricordo di queste memorabili giornate.

Giorni di apertura: mercoledì 9, giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 maggio 2018 
Orario dalle 9.00 alle 18.00 - ultima visita partenza ore 17.00

Per organizzare al meglio la Vostra visita, è gradita la prenotazione.

Siete pregati di chiamare lo 0461-603800 o di inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica alpini@bertagnolli.it

 

 

Per maggiori informazioni:

Distilleria Bertagnolli

info@bertagnolli.it

t +39 0461 603800